Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet
La minimaBIBLIOTECAteatrale LE MÔMO è un luogo di incontro e confronto in cui, i tesserati, usufruendo gratuitamente degli spazi del Teatro Alkestis, si possano fare promotori di iniziative culturali come dibattiti, presentazioni di libri, cd, laboratori.
Venerdi 10 marzo alle ore 17.00 al Teatro Alkestis, il secondo appuntamento con KayaArt e il suo laboratorio di Scrapbooking.
Questa volta si potrà realizzare un mini album fotografico.
Il mese di marzo è pieno di date che amiamo ricordare, l'arrivo della primavera, LOTTOmarzo, la festa del papà... scegli uno di questi temi quando prenoterai e troverai il materiale* a te dedicato.
PRENOTAZIONI ENTRO GIOVEDI 9 ORE 13.00
*il materiale è a carico del Teatro Alkestis
per dettagli sul costo : 070 30 63 92/ 3801231839 - info@teatroalkestis.it
con il contributo di Regione Autònoma de Sardigna - Regione Autonoma di Sardegna
CAMPAGNA TESSERAMENTO 2023
La minimaBIBLIOTECAteatrale “LE MOMO” di Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet è un luogo d’incontro e confronto in cui i tesserati, usufruendo gratuitamente della sala teatro, si possano fare promotori di iniziative culturali come dibattiti, cineforum tematici, presentazione di cd, libri, documentari, reportage fotografici e corti.
Inoltre potranno consultare i nostri libri e utilizzare la sala teatro per l’ascolto e la proiezione dei materiali audiovisivi.
I tesserati, oltre ad usufruire del servizio di consultazione libri, su richiesta potranno disporre gratuitamente della sala teatro per l'ascolto e la proiezione di materiali audiovisivi. "le momo" come luogo d'incontro e confronto in cui gli stessi utenti si possono fare promotori di iniziative culturali come dibattiti, cineforum tematici, presentazione di libri, documentari, reportage fotografici e corti.
Dal mese di aprile 2018, alla minimaBIBLIOTECA teatrale LE MOMO, sono state presentate alcune iniziative che vogliono dare spazio e voce a coloro che coltivano delle passioni e desiderano condividerle con gli altri in forma di incontri scientifici, letterari, laboratoriali, musicali, cinematografici, senza scopo di lucro.
Il pubblico può proporre laboratori (senza scopo di lucro) per i venerdì della biblioteca (dalle ore 17.00 alle ore 20.00). Noi metteremo a disposizione, gratuitamente, gli spazi del Teatro Alkestis (il foyer, la sala teatrale e cinematografica); forniremo i materiali necessari per la creazione dei manufatti previsti dalle attività laboratoriali; unico onere da parte vostra sarà quello di essere iscritti alla minimaBIBLIOTECAteatrale.
Per proporre i vostri laboratori scrivete a info@teatroalkestis.it
GIORNI E ORARI minimaBIBLIOTECAteatrale:
lunedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00
venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (Via
Loru 31, Cagliari).
Tessera: 5 euro
Validità: 1 anno dalla data di iscrizione.
I vantaggi del possedere la tessera:
- sconto sul costo del biglietto per le attività di spettacolo;
- utilizzo degli spazi del Teatro Alkestis per iniziative culturali private il venerdì dalle 15.00 alle 19.00 (previa prenotazione);
- consultazione dei testi in dotazione il lunedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00
con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari
Immagine di Sabrina Mascia
"rendere il mondo intero una biblioteca"
è lo spirito che guida l’iniziativa del BOOKCROSSING alla quale la minimaBIBLIOTECAteatrale LE MÔMO ha scelto di aderire.
L'idea di base del Bookcrossing, è di lasciare libri nell'ambiente naturale compreso quello urbano, o "into the wild", ovvero dovunque si preferisca, affinché possano essere ritrovati e quindi letti da altri, che eventualmente possano commentarli e altrettanto eventualmente farli proseguire nel loro viaggio.
Il libero circolare di libri vagabondi è una pratica volontaria e gratuita che tutti dovrebbero praticare.
In questo link i dettagli dell’iniziativa che spiegano come funziona il bookcrossing.
Noi mettiamo a disposizione, come tanti altri fanno già nella nostra città, un punto in cui potrete diventare bookcorsari… Buon viaggio!
Dimenticavo, i libri potranno vagabondare anche senza che attiviate la pratica del bookcrossing, l’importante è ridargli la libertà di far parte della “biblioteca mondo”.