Dopo gli appuntamenti di mezz'estate, il Teatro Alkestis ripropone IMPLICAZIONI lo spettatore (chiaamto) in causa. Uno spettacolo teatrale che, inizialmente concepito come una semplice rappresentazione di servizio, ha evoluto le sue intenzioni originali. Il progetto era focalizzato su un resoconto poetico della prima fase dell'indagine “Interpretare lo spettatore”, mirata a raccogliere riflessioni e testimonianze sulle ragioni della distanza contemporanea dal teatro.
Nel corso delle settimane e dei mesi, ci siamo trovati a confrontarci con qualcosa di inedito, stimolante e complesso. Chiamando in causa lo spettatore, questo processo ci ha coinvolti profondamente. Implicarsi è un rischio consapevole che ci ha esposti ad un ineluttabile crescita comunitaria, portandoci a una maggiore consapevolezza delle responsabilità legate al teatro partecipato.
IMPLICAZIONI lo spettatore (chiamato) in causa è il primo risultato di un investimento partecipativo che ha dato vita a una produzione successiva, “Plumpy la memoria della fame”. Tuttavia, il progetto va ben oltre la semplice ricerca artistica; stimola e tocca le complesse relazioni sociali che si intrecciano nel contesto teatrale. Da notare che lo spettacolo avrà una tiratura limitata: solo 12 spettatori potranno partecipare a ogni replica, rendendo l'opera una dimensione in continua evoluzione. Il suo processo sarà attivo e ci terrà impegnati per circa due anni.
Creare spazi di socializzazione e coinvolgimento del pubblico, pensiamo sia un buon modo per rafforzare il legame tra artisti e spettatori. Sabato 2 novembre, per il tuo dopo spettacolo prenota un tavolo al Welcome RistoBar in Via De Gioannis a Cagliari al numero +39 376 0445836, potrai trascorrere ancora del tempo insieme agli attori della nostra compagnia, condividendo impressioni ed emozioni.
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Sabrina Mascia e Andrea Meloni
luci Marco Quondamatteo
organizzazione e distribuzione Rosalinda Culurgioni
Con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna e il sostegno della Fondazione di Sardegna
___________ Ottobre 2024
EVENTO
ANARCHIVIO DEBORD lo spettacolo della società
compagnia Senza Confini di Pelle
con Dario La Stella
sabato 19 e domenica 20 ottobre ore 17.30 Teatro Alkestis (ritrovo e biglietteria - costo €10.00)
ANARCHIVIO DEBORD è un progetto sulla figura di Guy Debord, fondatore dell'Internazionale Situazionista.
Il progetto veicola alcuni concetti del filosofo francese attraverso una serie di azioni e situazioni.
La performance urbana itinerante Lo Spettacolo della Società è un film dal vivo in cui il pubblico segue un personaggio per le strade cittadine ascoltando i suoi pensieri sul proprio smartphone.
NB.: dovrete portare con voi smartphone o tablet e cuffie auricolari
con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna
PLUMPY
la memoria della fame
prima nazionale 3 ottobre 2024
repliche 4, 5 e 6 ottobre 2024
Nuova produzione Teatro Alkestis
Si tratta di uno spettacolo incentrato sul poliedrico tema della fame, liberamente ispirato all’oceanica indagine del giornalista e scrittore argentino Martìn Caparròs, esponente del cosiddetto periodismo narrativo, che unisce la fedele ricostruzione giornalistica al gusto per la sperimentazione letteraria. Con il saggio “El hambre”, Caparròs è stato insignito nel 2016 del premio “Tiziano Terzani”.
Per quanto l’argomento alla nostre latitudini possa apparirci remoto, dopo aver letto “La fame” ci siamo resi conto che remoto lo è solo in apparenza: ci riguarda eccome.
Ci riguarda perché dalla questione, affrontata in modo approfondito e su diversi livelli, emerge che dietro la fame e la malnutrizione si muove un’articolata macchina, fatta di speculazione, corruzione, avidità.
Capire la fame, significa domandarsi come viviamo.
“PLUMPY”, scritto e diretto da Andrea Meloni, che tradotto letteralmente significa paffutello, traduce in forma poetica molti dei temi e i diversi contenuti presenti nell’opera di Martìn Caparròs.
I personaggi della rappresentazione sono Hansel e Gretel, protagonisti dell’omonimo racconto popolare e di magia, che alla soglia dei sessant’anni fanno ritorno nei luoghi della fame. Un viaggio a ritroso, il loro, nella memoria di un’esperienza limite, metafora di un mondo arido e diseguale, che a distanza di tempo i due fratelli ancora cercano di capire.
Consideriamo a tutti gli effetti “PLUMPY” un nostro agito politico. Pur sapendo che il lavoro della nostra compagnia non sposterà di un metro il corso della storia, ci sentiamo motivati a portarlo fino in fondo, perché ( parafrasando Caparròs) non si può vivere indifferenti, sapendo che succedono queste cose.
Lo spettacolo è interpretato da Sabrina Mascia e Andrea Meloni.
Costumi e scene di Emilio Ortu.
Luci e video-proiezioni di Marco Quondamatteo.
con il contributo di Regione Autonoma di Sardegna
con il sostegno di Fondazione di Sardegna
___________ Settembre 2024
EVENTO
26 settembre - dalle 18,30 alle 20,00
“Per un teatro partecipato” un’esperienza di implicazione dello spettatore nella creazione teatrale
EVENTO
16 settembre - dalle 18,30 alle 20,00
“Per un teatro partecipato” un’esperienza di implicazione dello spettatore nella creazione teatrale
EVENTO
5 settembre - dalle 18,30 alle 20,00
“Per un teatro partecipato” un’esperienza di implicazione dello spettatore nella creazione teatrale
___________ Luglio / Agosto 2024
IMPLICAZIONI
30 luglio, 1 e 2 agosto
Nuova produzione Teatro Alkestis
IMPLICAZIONI lo spettatore (chiamato) in causa
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Sabrina Mascia Andrea Meloni
luci Marco Quondamatteo
organizzazione e distribuzione Rosalinda Culurgioni
Non sapremmo proprio come definirlo questo particolare appuntamento teatrale di mezz’estate. In principio le nostre intenzioni erano quelle di realizzare una semplice rappresentazione di servizio, ovvero un resoconto poetico della prima fase dell’indagine “Interpretare lo spettatore”, finalizzata a raccogliere riflessioni e testimonianze sulle ragioni della dispersione teatrale contemporanea. In queste settimane, lavorandoci, ci siamo ritrovati a maneggiare qualcosa che va oltre, qualcosa che per molti aspetti percepiamo come inedito, stimolante, di prospettiva, di non facile gestione, qualcosa che chiamando in causa lo spettatore, inevitabilmente ha tirato dentro anche noi. Implicarsi è il rischio consapevole a cui un bisogno di crescita comunitaria sempre ci espone.
Aldilà della definizione possiamo certamente dire che “Implicazioni” è il primo raccolto di un investimento partecipativo, che riguarda la complessità delle relazioni sociali a teatro; una creazione a tiratura limitata, perché potranno vederla solo 12 spettatori alla volta e per un numero repliche; un’opera in divenire perché muove i suoi passi sulle orme dell’indagine a cui si riferisce e il cui processo dovrebbe tenerci impegnati per circa due anni.
con il contributo di Regione Autonoma di Sardegna
con il sostegno di Fondazione di Sardegna
___________ Luglio 2024
EVENTO
29 luglio - dalle 19,00 alle 20,30
“Quanto dista il teatro?”
Roberta Gandolfi (docente di Discipline dello Spettacolo presso l’Ateneo di Parma) e Flavia Armenzoni (regista e direttrice artistica di “Insolito Festival) raccontano l’indagine socio-poetica tra spettatori e non spettatori, da loro compiuta a Parma tra il 2013 e il 2016.
EVENTO
15 luglio - dalle 19,00 alle 20,30
23 luglio - dalle 19,00 alle 20,30
Per un teatro partecipato” un’esperienza di implicazione dello spettatore nella ricerca teatrale
La nostra indagine “interpretare lo spettatore”, che ha come fine ultimo quello di raccogliere informazioni e sviluppare azioni volte ad aumentare il grado partecipativo del nostro pubblico, entra nella sua seconda fase: un breve percorso, denominato “Per un teatro partecipato”, in cui iniziare a generare metodi e strumenti di coinvolgimento dello spettatore nei processi di ricerca e sperimentazione teatrale, processi che ogni anno conducono alla creazione dei nostri nuovi spettacoli.
Il percorso si snoda nei mesi di luglio e settembre e comprende anche due momenti di ripresa e avanzamento dell’indagine sullo spettatore, avviata nel mese di aprile.
Anche questa seconda fase del processo è aperta gratuitamente a chiunque voglia farne parte, a coloro che dalla prospettiva dello spettatore vogliano condividere le proprie esperienze ed opinioni per aiutarci a rendere ancor più soddisfacenti le esperienze nel nostro teatro.
Al Teatro Alkestis un breve ciclo estivo di film d'animazione dedicati ai più piccoli che, il giorno mercoledì 24 luglio, vivranno anche l'esperienza del cineforum guidata da Francesca Lixi (regista e animatrice culturale).
Il film in programma è YUKU E IL FIORE DELL'HIMALAYA di Arnaud Demuynck e Rémi Durin.
In sala non si potranno mangiare i popcorn, ma dopo la proiezione ci sarà una merenda con il gelato.
LA GRANDE ABBUFFATA di Marco Ferreri
50° anniversario
V.M. 14 anni
sabato 6 luglio ore 19.00
Sarà presente l'antropologo Francesco Bachis che al termine del film dialogherà con il pubblico in sala.
L'evento è a cura di Francesca Lixi per Teatro Alkestis.
Al Teatro Alkestis prende l'avvio un breve ciclo estivo di film d'animazione dedicati ai più piccoli che, il giorno mercoledì 5 giugno,
vivranno anche l'esperienza del cineforum guidata da Francesca Lixi (regista e animatrice culturale).
Il primo film in programma è ARF di Simona Cornacchia e Anna Russo (dramedy).
In sala non si potranno mangiare i popcorn, ma dopo la proiezione ci sarà una merenda con il gelato.
Il film è consigliato a partire dagli 8 anni in sù.
Il laboratorio RESPIRO VOCE CORPO vuole approfondire le emozioni legate al controllo dello sguardo, della coscienza dello spazio, della postura e dell'ascolto dell'altro. Uno scambio tra quello che ha maturato il partecipante nel suo percorso di vita e quello che ha maturato l'attrice nei suoi anni di teatro. Lo studio di un breve testo teatrale farà da supporto al percorso del lavoro.
Venerdì 16 febbraio alle ore 20.00
ingresso gratuito fino esaurimento posti
La sala d'essai Antonin Artaud, finalmente, riapre al pubblico con una programmazione di particolare valore artistico e culturale di prima visione, ma anche film d’autore indipendenti, film sperimentali dei registi d’avanguardia e film d’epoca riproposti alla visione e al giudizio del pubblico.
PERCORSO DI FORMAZIONE ATTORIALE PER INSERIMENTO IN COMPAGNIA
info@teatroalkestis.it - 070306392 - 3801231839 foto Andrea Meloni (Marea)
con il contributo di RAS - Regione Autonoma della Sardegna
...continua
___________ Luglio 2023
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt
presentano
LA PARABOLA DEI CIECHI
scritto e diretto da A. Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
LA PARABOLA DEI CIECHI nuovo allestimento in debutto il 25 luglio alle ore 21.00 al Teatro Alkestis e in replica il 26, 27 e 28 sempre alle ore 21.00.
...continua
___________ Maggio / Giugno 2023
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt
in collaborazione con Fondazione Giorgio Gaber
presentano
omaggio a Giorgio Gaber
IL CASO DI ALESSANDRO E MARIA
di Gaber e Luporini
versione ridotta con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
lunedi 29 maggio 2023 ore 21.00
venerdi 2 giugno ore 19.00 e ore 21.00
Teatro Alkestis
"Il caso di Alessandro e Maria" è un dialogo intimo e drammatico, sfiorato da una comicità leggera e surreale, tra un uomo e una donna che sono stati amanti e si rincontrano. I due si raccontano la loro vita presente, ma inevitabilmente ritornano al loro antico amore; come se il tempo non fosse mai trascorso. Sono due personaggi veri, autentici e allo stesso tempo buffi e infantili: Maria insoddisfatta, timida, apprensiva, puerile e compiaciuta di esserlo; Alessandro insicuro, vigliacco, geloso, moralista e pieno di sé, anche lui rimasto un po' bambino. Uno spettacolo cinico, vero, struggente; uno sguardo al passato che non può più tornare, al presente che forse non è come vorremmo e al futuro che possiamo solo sognare. ...continua
___________ Aprile 2023
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumèt e associazione Tàjrà ETS presentano
SOUND AROUND THE ISLAND VII edizione - Lights on Vibes
venerdi 28, sabato 29 e domenica 30 aprile 2023 ore 21.30
Teatro Alkestis
Un gioco di luci e vibrazioni, quando il teatro incontra l'hip hop.
Una rassegna di musica hip hop contemporanea dove la musica esplora le contaminazioni artistiche di altri mondi.
Cosa succede quando il teatro incontra l'hip hop?
Quali sono i punti in comune e quali le differenze?
Questa edizione di Sound Around the Island vuole portare avanti un esperimento e capire come due realtà apparentemente differenti possano valorizzarsi a vicenda in uno spettacoli di Luci, Colori e Vibrazioni. ...continua
___________ Marzo / Aprile 2023
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
PROTEUS
tutto in una notte
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
Dopo l’anteprima di dicembre, PROTEUS tutto in una notte, torna nella suggestiva cornice del Teatro Alkestis per 6 giorni di replica.
In scena un muro, una presunta inutile, un perdigiorno, quella notte quando anche l’ultimo de “gli altri” si estinse e rimasero “gli uni”. (A. Meloni)
venerdi 31 marzo, sabato 1, giovedi 6, venerdi 7 e sabato 8 aprile 2023 ore 21.00
domenica 2 aprile 2023 ore 19.00 ...continua
___________ Marzo 2023
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e CPIA 1 Karalis presentano
PROVACI ANCORA SAM
ovvero di come riacchiappare un sogno
Dal 21 marzo 2023, ogni martedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Istituto Comprensivo di Pirri "G. Leopardi" (ingresso da via Della resistenza)
Il nostro Teatro per conto del CPIA 1 Karalis, Progetto PON Città Metropolitana 2014-2020 - Asse 7 - Building Inclusive Communities, svolgerà il laboratorio teatrale PROVACI ANCORA SAM! ovvero di come riacchiappare un sogno.
Rivolto gratuitamente ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su, si svolgerà ogni martedì dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso l’Istituto Comprensivo di Pirri (via Dei Partigiani).
Per iscrivervi chiamate al numero 070 4673979 (CPIA 1 Karalis) oppure contattarci ai numeri 070 306392 - 380 1231839 o all'indirizzo email info@teatroalkestis.itIl laboratorio è rivolto ad adulti e ragazzi dai 16 anni in su ...continua
minimimaBIBLIOTECAteatrale LE MÔMO LABORATORIO DI SCRAPBOOKING
by Kaya Art
venerdi 10 marzo ore 17.00
Teatro Alkestis
Secondo appuntamento con KayaArt e il suo laboratorio di Scrapbooking.
Questa volta si potrà realizzare un mini album fotografico.
per dettagli sul costo e prenotazioni: 070 306392 - 380 1231839 - info@teatroalkestis.it ...continua
___________ Febbraio 2023
LABORATORIO DI SCRAPBOOKING CREARE UN SEGNALIBRO BY KAYA ART
La minimaBIBLIOTECAteatrale LE MÔMO è un luogo di incontro e confronto in cui, i tesserati, usufruendo gratuitamente degli spazi del Teatro Alkestis, si possano fare promotori di iniziative culturali come dibattiti, presentazioni di libri, cd, laboratori.
Inauguriamo il 2023 con un laboratorio di Scrapbooking Creare un segnalibro proposto da Kaya Art, che si svolgerà venerdì 10 febbraio alle ore 17.00 al Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari).
Il materiale sarà messo a disposizione dalla biblioteca.
Costo: 10 € (include tessera annuale alla biblioteca).
Per informazioni: 070 306392 - 380 1231839 - info@teatroalkestis.it
con il contributo di Regione Autònoma de Sardigna - Regione Autonoma di Sardegna
...continua
___________ Gennaio / Febbraio 2023
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt
in collaborazione con Fondazione Giorgio Gaber
presentano
omaggio a Giorgio Gaber
IL CASO DI ALESSANDRO E MARIA
di Gaber e Luporini
versione ridotta con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
31 gennaio e 1 febbraio 2023 ore 21.00
Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari).
...continua
___________ Dicembre 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
minimaBIBLIOTECAteatrale LE MOMO
Riprendono le attività della minimabibliotecateatrale LE MOMO, con l'esposizione dei manufatti in Scrapbooking e cucito creativo di Kaya Art.
Dal 5 al 20 dicembre vi aspettiamo dalle 17.00 alle 19.30 al Teatro Alkestis (via Loru 31, Cagliari).
...continua
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
PROTEUS
tutto in una notte
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
In scena un muro, una presunta inutile, un perdigiorno, quella notte quando anche l’ultimo de “gli altri” si estinse e rimasero “gli uni”. (A. Meloni)
giovedì 8 dicembre ore 21.00
venerdì 9 dicembre ore 21.00
sabato 10 dicembre ore 21.00
domenica 11 dicembre ore 19.00 ...continua
___________ Ottobre 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
PERCORSI DI FORMAZIONE STAGIONE 2022/2023
Sono aperte le iscrizioni ai percorsi di formazione:
TACCUINI DALL'IMMAGINARIO percorso di scrittura creativa per il teatro - diretto da Andrea Meloni
ACTOR'S TRAINING laboratorio di propedeutica teatrale - diretto da Sabrina Mascia
Per info e iscrizioni: 070 30 63 92 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 - info@teatroalkestis.it
I laboratori avranno inizio ad ottobre ...continua
___________ Settembre 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
MESCOLANZE
esposizione elaborati creativi
Giovedì 22 ottobre alle ore 11.00 presso il Teatro Alkestis si inaugurerà la presentazione degli elaborati creativi realizzati dai partecipanti al laboratorio di Teatro Sociale e di Comunità dal titolo MESCOLANZE, che ha avuto come epicentro tematico IL MURO nelle sue diverse accezioni simboliche e materiali.
...continua
___________ Luglio - Agosto 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
LA CROCIATA DEI SENZA FEDE
elogio dell'intolleranza
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
Tournée estiva 2022
Venerdì 29 luglio, ore 21,00 – Teatro Comunale di Tonara (NU)
Domenica 31 luglio, ore 21,30 – Piazza San Francesco, Barumini (SU)
Lunedì 1 agosto, ore 21,30 – Teatro Mutua Carloforte, Carloforte (SU)
A cavallo tra fine luglio e l’inizio di agosto prenderà vita la tournée estiva della compagnia Teatro Laboratorio Alkestis, con lo spettacolo di Teatro Kabarett LA CROCIATA DEI SENZA FEDE elogio dell’intolleranza, produzione originale della storica realtà teatrale cagliaritana e della compagnia d’arte Circo Calumèt, con Andrea Meloni e Sabrina Mascia, scritto e diretto da Andrea Meloni.
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”...continua
___________ Giugno 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
LA CROCIATA DEI SENZA FEDE
elogio dell'intolleranza
giovedì 23, venerdì 24 e sabato 25 giugno 2022 ore 21.00
Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”...continua
___________ Maggio 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
LA CROCIATA DEI SENZA FEDE
"elogio dell'intolleranza"
giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 maggio 2022 ore 21.00
Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”...continua
IL CORPO: STRUMENTO DELL'ATTORE
workshop diretto da Caterina Murgia
dal 21 al 22 maggio 2022
Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
5 giorni, 10 spettacoli.
Ogni giorno due diversi
Come partecipare?
TROVI TUTTO QUI!
Potrai acquistare il biglietto del singolo spettacolo o la combinazione dei due previsti nella giornata + un delizioso buffet del
IL PROGRAMMA:
GIORNO 1 - 21 aprile - ore 19.00
La Crociata dei senza fede
scritto e diretto da Andrea Meloni
con A. Meloni e Sabrina Mascia
Teatro Laboratorio ALKESTIS CrS e compagnia d'arte Circo Calumèt
biglietto € 16,00
GIORNO 1 - 21 aprile - ore 21.00
Spanker Machine
Con Michela Sale Musio
Scritto, diretto e coreografato da Tiziana Troja
LucidoSottile biglietto € 16,00
GIORNO 1 - 21 aprile
2 SPETTACOLI + BUFFET
- La Crociata dei senza fede
- Spanker Machine
€ 22,00
GIORNO 2 - 22 aprile - ore 19.00
COME STO
con Valentina Fadda ed Angelo Trofa
scritto e diretto da Angelo Trofa
Batisfera
biglietto € 16,00
GIORNO 2 - 22 aprile - ore 21.00
Gente di Mare, Super Eroi e altri Attrezzi Agricoli
Con Lele Pittoni e Renzo Cugis
Scritto da Renzo Cugis e Lele Pittoni
Regia di Tiziana Troja
LucidoSottile
biglietto € 16,00
GIORNO 2 - 22 aprile
2 SPETTACOLI + BUFFET
- COME STO
- Uno è Trino
€ 22,00
Spanker Machine
Con Michela Sale Musio
Scritto, diretto e coreografato da Tiziana Troja
LucidoSottile biglietto € 16,00
GIORNO 3 - 23 aprile
2 SPETTACOLI + BUFFET
- MOTOMANIA LIVE!
- Spanker Machine
€ 22,00
GIORNO 4 - 24 aprile - ore 19.00
Lughente e sutìle lughe
Con Valentina Puddu
Coreografia di Valentina Puddu e Tiziana Troja
Regia di Tiziana Troja
LucidoSottile
biglietto € 16,00
GIORNO 4 - 24 aprile - ore 21.00
La Crociata dei senza fede
scritto e diretto da Andrea Meloni
con A. Meloni e Sabrina Mascia
Teatro Laboratorio ALKESTIS CrS e compagnia d'arte Circo Calumèt
biglietto € 16,00
GIORNO 4 - 24 aprile
2 SPETTACOLI + BUFFET
- Lughente e sutìle lughe
- La Crociata dei senza fede
€ 22,00
GIORNO 5 - 25 aprile - ore 19.00
Enigma Turing
Con Felice Colucci, Elio Turno Arthemalle, Emanuela Lai
Scritto e diretto da Felice Colucci
Teatro Impossibile
biglietto € 16,00
GIORNO 5 - 25 aprile - ore 21.00
Gente di Mare, Super Eroi e altri Attrezzi Agricoli
Con Lele Pittoni e Renzo Cugis
Scritto da Renzo Cugis e Lele Pittoni
Regia di Tiziana Troja
LucidoSottile
biglietto € 16,00
GIORNO 5 - 25 aprile
2 SPETTACOLI + BUFFET
- Enigma Turing
- Gente di Mare, Super Eroi e altri Attrezzi Agricoli
€ 22,00
il Teatro per garantire l'ambiente sano, utilizza il purificatore professionale I AIR PRO dell' azienda Infinity Biotech certificata dal Ministero della Salute con autorizzazione ex articolo 55 Regolamento UE n.528/2012
___________ Febbraio e Marzo 2022
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
LA CROCIATA DEI SENZA FEDE
"elogio dell'intolleranza"
25, 26, 27 febbraio e 1 marzo 2022 ore 21.00
Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
tecnico suono Riccardo Murgia
organizzazione Teatro Laboratorio Alkestis
ufficio stampa Michela Garau
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”...continua
___________ Novembre e Dicembre 2021
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt presentano
LA CROCIATA DEI SENZA FEDE
"elogio dell'intolleranza"
28, 29 e 30 dicembre 2021 ore 21.00
Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
scritto e diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
tecnico suono Riccardo Murgia
organizzazione Teatro Laboratorio Alkestis
ufficio stampa Michela Garau
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”...continua
___________ Ottobre 2021
SECONDA PARTE STAGIONE 2021/2022
Timidamente iniziamo a predisporci all’apertura del nostro Teatro, per accogliervi nel migliore dei modi e lo facciamo partendo da una proposta artistica di tipo laboratoriale ...continua
___________ Settembre / Ottobre 2021
COSA VOGLIO SI SAPPIA DI ME
scritto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
regia di Francesca Lixi
30 settembre e 1 ottobre 2021 ore 21.00 Spazio OSC - DOMOSC
5 agosto 2021 ore 21.00
piazza Municipio, Uta (CA)
Posti disponibili 50
Ingresso libero previa prenotazione contattando la Biblioteca di Uta al numero 070 9661043 (dal lunedi al venerdi dalle 16.00 alle 20.00) o scrivendo a pioggiadilibri@tiscali.it
Trasposizione teatrale liberamente ispirata a “La parabola dei ciechi”, opera pittorica di Peter Bruegel “il vecchio”, che tratta il tema della cecità da un punto di vista simbolico-esistenziale, ovvero come rappresentazione della condizione di un “Noi massificato”, dalle orbite cave, dal vocabolario impoverito, che si pronuncia con un linguaggio corale, piuttosto rudimentale e sintetico....continua
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumét
Nuova produzione 2021
La parabola dei ciechi
di Andrea Meloni
con Andrea Meloni, Sabrina Mascia e Maycon Bechere, Riccardo Murgia, Abass Rabiou, Andrea Usai, Marzia Zizi
Tecnico suono Davide Sardo
Organizzazione Teatro Laboratorio Alkestis
ufficio stampa Michela Garau
con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport)
Verrà garantito il rispetto delle disposizioni per fronteggiare i rischi sanitari dalla diffusione del Corona virus.
___________ Luglio 2021
31 luglio 2021 ore 21.00
Spazio OSC, via I. Newton 12, Cagliari
Trasposizione teatrale liberamente ispirata a “La parabola dei ciechi”, opera pittorica di Peter Bruegel “il vecchio”, che tratta il tema della cecità da un punto di vista simbolico-esistenziale, ovvero come rappresentazione della condizione di un “Noi massificato”, dalle orbite cave, dal vocabolario impoverito, che si pronuncia con un linguaggio corale, piuttosto rudimentale e sintetico....continua
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumét
Nuova produzione 2021
La parabola dei ciechi
di Andrea Meloni
con Andrea Meloni, Sabrina Mascia e Maycon Bechere, Riccardo Murgia, Abass Rabiou, Andrea Usai, Marzia Zizi
Tecnico suono Davide Sardo
Organizzazione Teatro Laboratorio Alkestis
ufficio stampa Michela Garau
con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport)
Verrà garantito il rispetto delle disposizioni per fronteggiare i rischi sanitari dalla diffusione del Corona virus.
___________ Giugno 2021
LA CROCIATA DEI SENZA FEDE Teatro Kabarett
28 giugno 2021 ore 21.00
Jester Club, via Roma 257, Cagliari
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
regia e testi di Andrea Meloni
tecnico suono Riccardo Murgia
tecnico addetto sicurezza Abass Rabiou
L’immagine di una nuova crociata, non ideologica, né confessionale, che semina l'odio e che sventola il vessillo dell'intolleranza, è la suggestione da cui scaturisce la scrittura e la messa in scena de “LA CROCIATA DEI SENZA FEDE”...continua
Per ottemperare a quanto richiesto dal DPCM del 26 aprile 2021 in materia di contenimento COVID 19 è preferibile acquistare il biglietto tramite la piattaforma di pagamento
Paypal
per informazioni su costi chiamare al numero 333 26 08 331 o scrivere a info@teatroalkestis.it
NB.: nel costo del biglietto è inclusa n.1 consumazione
Con possibilità di cena su prenotazione chiamando o scrivendo su Whatsapp al numero 349 42 50 792
con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Cagliari
Verrà garantito il rispetto delle disposizioni per fronteggiare i rischi sanitari dalla diffusione del Corona virus.
Riprendiamo la relazione con voi spettatori, da dove si è interrotta, dai fratelli Malacarne in bilico su una corda che fluttua tra un'eredità artistica, carica di immortale ispirazione, e un vissuto da mestieranti, liquido, svuotato di prospettive, annichilito.
Riprendiamo da questo cortometraggio che consideriamo soglia di rinascita, documento simbolo della nostra volontà di ridefinire la via della “relazione trasformativa” tra noi e il pubblico.
Davanti alla desiderata, annunciata, effettiva eppur spiazzante ripresa delle attività teatrali, ancora una volta rivendichiamo per nostro particolare bisogno e per rispetto verso il pubblico il diritto alla calma, a un graduale ritrovarsi, a un adeguato prepararsi.
Proveniamo da un lungo periodo di ricerca. Da un mese abbiamo iniziato la fase di scrittura scenica per le nuove produzioni teatrali. Da una settimana abbiamo cominciato le prove dello spettacolo che a fine luglio segnerà il nostro ufficiale ritorno sulle scene dopo un anno e mezzo di assenza.
In attesa di ritrovarci vi invitiamo a vedere IL CIRCO MALACARNE, in streaming sulla piattaforma OnTheatre dal 10 al 12 giugno alle ore 21:00. ...continua
Per vedere lo spettacolo:
1. Iscriviti gratuitamente a OnTheatre entrando nel sito (dovrai inserire i dati richiesti e scegliere una password) e conferma la registrazione cliccando sul link che riceverai via mail. In alternativa, accedi con Facebook.
2. Ora puoi accedere a OnTheatre tramite il tuo indirizzo mail e la password che hai scelto (in alto a destra, dove prima appariva "Login" ora apparirà il tuo nome).
3. Scegli lo spettacolo "Il Circo Malacarne" e procedi all'acquisto sicuro tramite PayPal o carta di credito (in fase di acquisto, ricordati di spuntare la casella "Accetto le condizioni generali").
4. Una volta acquistato, lo spettacolo sarà disponibile nell'area I MIEI SPETTACOLI per 28 giorni, e potrai vederlo per 48 ore dopo il primo clic su GUARDA (dovrai sempre aver effettuato il Login per guardarlo).
OnTheatre è visionabile da pc, tablet, smartphone e smart TV su un solo dispositivo alla volta. Per assistenza scrivi a support@ontheatre.tv
Costo del biglietto: € 5,00
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
compagnia d'arte Circo Calumèt e associazione culturale Tàjrà
presentano
SOUND AROUND THE ISLAND
Quinta edizione
STEREOGRAFIE.
Dal 4 giugno sul canale Youtube del Teatro Alkestis
Fotocamere accese e microfoni aperti.
Andhira, Ilaria Porceddu, Vittorio Pitzalis, Andrea Granitzio, Davide Casu, Emanuele Contis, Irene Loche e Gavino Riva.
E, inoltre, lo "Special @janeStudio con Marti Jane Robertson e Michele Giuseppe Rovelli" ...continua
Captare e trasmettere frequenze e frequentazioni sui MEDIA PARTNERS:
Eja TV www.ejatv.it
SardegnaEventi24.it www.sardegnaeventi24.it
www.metecalab.it
CSM Webmedia UG https://www.csmwebmedia.com
Radio Otto Nove Classic https://www.ottonove.it
Radio Sardegna Web https://www.radiosardegnaweb.csmwebmedia.com
Progetto realizzato grazie al contributo di:
Fondazione di Sardegna
Regione Autonoma Sardegna
Comune di Cagliari
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con
compagnia d'arte Circo Calumèt e associazione culturale Tàjrà
presentano
SOUND AROUND THE ISLAND - Quinta edizione
Un mix di generi e generalità, suoni e parole captati nel luogo dove la creatività si solidifica: lo studio di registrazione.
Dieci episodi di trenta min. ciascuno.
Da giugno gratuitamente sul canale Youtube del Teatro Alkestis e nel portale dedicato metecalab.it.
Protagoniste della stagione 20-21 saranno le STEREOGRAFIE - VIDEO STORIE MUSICALI - Online con musiche e musici “stereografati” dal vivo ...continua
Progetto realizzato grazie al contributo di:
Fondazione di Sardegna
Regione Autonoma della Sardegna
Comune di Cagliari
___________ Maggio 2021
SOUND AROUND THE ISLAND
Il Team di "Sound Around the Island" è al lavoro per la 5ª edizione in modalità Video Storie Musicali Online.
Un mix di generi e generalità, suoni e parole captati nel luogo dove la creatività si solidifica: lo studio di registrazione.
Terminati i "lavori in corso", saremo pronti per la messa in rete ...continua
MASTER-CLASS DI SPERIMENTAZIONE TEATRALE
20, 21, 27, 28 maggio 2021
Master-class di sperimentazione teatrale diretta da Andrea Meloni e Sabrina Mascia.
L’attività coinvolge un gruppo di utenti adulti e operatori del CSM di San Gavino e Sanluri.
Funzione: trasporre sul piano del linguaggio teatrale, in forma di esercitazioni, quadri e dispositivi scenici, i termini e le ispirazioni derivanti dalla fase di ricerca, a partire da tre domande fondamentali: 1. Quali le relazioni etiche che vengono vissute in un mondo comune e che tipo di condivisione è necessaria per agire insieme? - 2. Che cosa significa essere un individuo che agisce e patisce insieme agli altri? - 3. Che tipo di esperienza è quella del “noi” di un gruppo, di una causa comune?
CENTRO ARTITERAPIE LECCO
domenica 16 maggio 2021
DAI RITI DI PASSAGGIO AI LABORATORI DI SERVIZIO
Lezione seminariale di Teatro per il Sociale e la Comunità
per gli allievi della scuola di formazione in drammaterapia
a cura di Andrea Meloni
direttore artistico e attore
del Teatro Alkestis c.r.s. di Cagliari
"L'aiutante magico e la scienza furba"
particolare dell'opera pittorica di Simone Dulcis
serie "Spirit chasers" 2002
tecnica mista su tela
Lunedì 8 marzo 2021 alle ore 21.00 si svolgerà su Zoom l'incontro LA MEMORIA DEL BENE - Omaggio a donne Giuste dell'umanità. L’evento, che intende celebrare figure femminili di giuste tra le nazioni e giuste per l’umanità, ospiterà gli interventi del dott. Alessandro Matta, del prof. Carlo Sala e della prof.ssa Anna Foa e vedrà il debutto del cortometraggio teatrale "Looking for Antigone", di Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt. ...continua
Da venerdì 5 a domenica 7 febbraio 2021 sulla pagina Facebook di Teatro Alkestis pubblicheremo gli audio-racconti elaborati durante il percorso di scrittura creativa “ Taccuini dall’immaginario”, guidato da Andrea Meloni e concluso lo scorso dicembre a seguito di 12 intensi incontri online.
Il calendario delle pubblicazioni:
venerdì 5 - “Partorire la madre” di Silvia Pusceddu
sabato 6 - “Non voglio far carriera” di Davide Mallus
domenica 7 - “Happy road” di Riccardo Murgia
regia Andrea Meloni
con Andrea Meloni, Sabrina Mascia e Andrea Usai
___________ Ottobre 2020
CHE FINE HA FATTO MOBY DICK?
laboratorio di avvistamento teatrale diretto da Sabrina Mascia
È giunto al termine un ciclo di formazione teatrale, iniziato nell'era pre - COVID e interrotto poi, dal forte impatto con lo sciame di asteroidi coronati.
I frantumi fluttuanti nell'universo dell'incertezza, si ricompongono come gassosa Via Lattea.
Muovendosi tra segnali intermittenti, sceglie, caparbio, di concludere la sua vita, come stella che collassa, in bagliore accecante.
Ora un nuovo ciclo formativo, in era C19, è appena nato. I segnali sono di debole ripresa, perché così è tra il subito e il voluto.
A noi di Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumet, l'augurio di incontrare ancora, in questo nostro viaggio, volti radiosi, nuovi e vecchi; di essere condottieri tenaci e sognatori... sempre.
___________ Settembre 2020
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumèt AUTUNNO TEATRALE 2020
Nel lungo periodo di lontananza dal pubblico e dalle scene abbiamo passato al setaccio gli ultimi 13 anni del nostro trascorso artistico.
Questa minuziosa retrospezione ha sollevato in noi onde di struggente mancanza, contrapposte a refoli d'inebriante speranza. Da essa abbiamo tratto la scala etica e i principi ordinatori secondo cui modulare comportamenti e scelte per il nostro divenire.
Oggi ci affacciamo ad una nuova stagione di teatro, consapevoli dell'incerto futuro che ancora ci attende, ma anche determinati a voler preservare il nostro “sé poetico”, immagine interiore di noi stessi che, erranti, procediamo nella direzione di un ritorno al punto d'origine, viaggio mai uguale all'andare, lungo il quale restituire con arte a lento rilascio, l'accumolo prezioso, il tanto ricevuto.
___________ Febbraio 2020
CHE FINE HA FATTO MOBY DICK?
laboratorio di avvistamento teatrale diretto da Sabrina Mascia
Gentile pubblico, avendo raggiunto il numero minimo di 12 partecipanti, ieri è iniziato Che fine ha fatto Moby Dick? laboratorio di avvistamento teatrale diretto da Sabrina Mascia che si svolgerà fino al 30 giugno 2020, ogni martedì dalle 18.30 alle 20.30, presso i locali dell'A.C. Tàjrà in via Dante 15 (terzo piano) a Cagliari. Le iscrizioni rimarranno aperte ancora per qualche giorno.
Per tutte le info e per scaricare la scheda di iscrizione clicca sul banner.
CHE FINE HA FATTO MOBY DICK?
laboratorio di avvistamento teatrale diretto da Sabrina Mascia
Sono aperte le iscrizioni per il laboratorio di propedeutica teatrale che si svolgerà dal 4 febbraio al 30 giugno 2020.
Scadenza iscrizioni: 31 gennaio 2020.
Per tutte le info e per scaricare la scheda di iscrizione clicca sul banner.
___________ Gennaio 2020
PER FILO E PER SEGNO
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
testo e regia Andrea Meloni
venerdì 10 gennaio 2020 ore 18.00
Oratorio ANSPI San Domenico, piazza Italia 4, Austis (NU)
Il 2020 si apre ad Austis con una replica di "Per filo e per segno", omaggio teatrale a Maria Lai, liberamente ispirato all'intensa biografia e alla fiaba cucita "Tenendo per mano l'ombra". Lo spettacolo nasce come sviluppo e adattamento scenico di una profonda osservazione dell'opera dell'artista sarda.
___________ Dicembre 2019
dodicesimo appuntamento - sabato 21 dicembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
Sabato 21 dicembre allo Spazio OSC / Dom-OSC un doppio evento unico, in collaborazione con Aquilone Di Viviana, per chiudere in bellezza la rassegna CineANIMEshon 2a edizione con una festa tra cinema e musica! Un momento in cui staccare dalla frenesia pre natalizia ed immergersi nel cinema d'animazione giapponese e nelle colonne sonore che ci hanno accompagnato dall'infanzia ad oggi.
Ci scalderemo con la proiezione di INTERSTELLA 5555, un film senza dialoghi in cui musica e immagini dialogano ritmicamente. un'esperienza unica nata dalla collaborazione tra i Daft Punk, con l'album Discovery, e la regia di Leiji Matsumoto.
A seguire una selezione musicale curata da Fabio Attoli, cofondatore del Giocomix, ci farà ballare tra colonne sonore e musica giapponese accompagnandoci in un viaggio tra ricordi e nuove scoperte.
Ad allietare l'evento un buffet ...interstellare!
Prenotazione obbligatoria entro giovedì 19 dicembre alle ore 13:00 chiamando al numero 070 30 63 92 o scrivendo a info@teatroalkestis.it.
ATTENZIONE: Poiché l'evento sarà realizzato solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti diffondete e portate amici ed amiche
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
undicesimo appuntamento - domenica 15 dicembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
Alle ore 20.30 proiezione di “Tokyo Godfathers”, regia Staoshi Kon, 2003.
La proiezione è adatta dai 17 anni agli adulti.
Ingresso: € 5,00.
È richiesta la prenotazione:
al numero 070 30 63 92 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00, al numero 334 17 01 416 dopo le 18:00 o scrivere a info@teatroalkestis.it
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
decimo appuntamento - venerdì 13 dicembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
Dalle ore 15.00 alle 16.30 proiezione di “Final Fantasy the Spirti Within”, regia Hironobu Sakaguchi, 2001.
A seguire, dalle ore 17.00 alle 21.00, maratona e torneo videogioco "Final Fantasy 1" per NES.
Il vincitore riceverà una copia del gioco "I viaggi straordinari" di Eleonora Guggeri e Fabio Attoli.
Le attività e la proiezione sono adatte dai 17 anni agli adulti.
Ingresso: € 9,00 film + attività, € 15,00 film + attività + buffet.
Per il tornero e per il buffet è richiesta la prenotazione con anticipo:
al numero 070 30 63 92 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00, al numero 334 17 01 416 dopo le 18:00 o scrivere a info@teatroalkestis.it
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
GRINCH (DARK CHRISTMAS)
11, 12 e 13 dicembre 2019
Biblioteca di Uta, via Argiolas Mannas, Uta
L'11, il 12 e il 13 dicembre il Teatro Laboratorio Alkestis e la compagnia d'arte Circo Calumet porteranno in scena il
GRINCH (dark Christmas)
regia Andrea Meloni
voce narrante Sabrina Mascia
corpo voce Maria Elèna Gala
canto e musica Mark A. Grace
gli spettacoli saranno rivolti alla scuola primaria e dell'infanzia del Comune di Uta
Teatro Laboratorio Alkestis LA LOGICA DELL'INFERNO
Sono aperte le prevendite per la nuova produzione teatrale "La logica dell'inferno" che debutterà il 4 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Adriano di Cagliari.
Ambientato in uno scenario distopico lo spettacolo è una libera e avveneristica rivisitazione della tragedia “Otello” di William Shakespeare.
Lo spettacolo, diretto da Andrea Meloni, vedrà in scena lo stesso Meloni con Sabrina Mascia e con, al loro debutto, tre giovani attori della compagnia Maria Elèna Gala, Riccardo Murgia e Abass Rabiou.
Ingressi: 12,00 euro intero - 7,00 euro ridotto per Under 25 e Over 65.
E' possibile acquistare gli ingressi online o fisicamente recandosi presso il Teatro Alkestis.
Info e prenotazioni: tel. 070 30 63 92 (da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00) o info@teatroalkestis.it
Per ulteriori informazioni e acquistare i biglietti clicca sulla locandina
___________ Novembre 2019
ArTheaterSardiniaNet presenta
nono appuntamento - venerdì 29 novembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
Dalle ore 17.30 alle 19.00 proiezione di “Steamboy”, regia Katushiro Otomo, 2004.
A seguire, dalle ore 19.30 alle 21.00, presentazione e prova giochi a tema a cura di Ludoteca del Troll.
Le attività e la proiezione sono adatte dai 13 anni agli adulti.
Ingresso: € 5,00 per la visione del film, € 8,00 film + gioco.
È richiesta la prenotazione:
al numero 070 30 63 92 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00, al numero 334 17 01 416 dopo le 18:00 o scrivere a info@teatroalkestis.it
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
ArTheaterSardiniaNet presenta
ottavo appuntamento - domenica 24 novembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
Dalle ore 17.30 alle 19.00 proiezione di “La storia della principessa splendente”, regia Isao Takahata, 2014.
A seguire, dalle ore 19.30 alle 21.00, presentazione e prova giochi a tema a cura di Maurizio Ortu.
Le attività e la proiezione sono adatte dai 10 anni agli adulti.
Ingresso: € 5,00 per la visione del film, € 8,00 film + gioco.
È richiesta la prenotazione:
al numero 070 30 63 92 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00, al numero 334 17 01 416 dopo le 18:00 o scrivere a info@teatroalkestis.it
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
ArTheaterSardiniaNet presenta
settimo appuntamento - venerdì 22 novembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
Dalle ore 20.30 alle 22.00 proiezione di “Lady Oscar”, regia Tadao Nagaham, 1979.
Proiezione adatta dai 16 anni fino agli adulti.
Ingresso: € 5,00.
È richiesta la prenotazione:
al numero 070 30 63 92 da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 13:00, al numero 334 17 01 416 dopo le 18:00 o scrivere a info@teatroalkestis.it
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
ArTheaterSardiniaNet presenta
sesto appuntamento - domenica 17 novembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
dalle ore 11.00 alle ore 18.00 maratona Conan Ragazzo del Futuro, regia Hayao Miyazaki, produzione Nippon Animation, 1978.
Dagli 11 anni agli adulti
Ingresso: 9€
E' richiesta la prenotazione
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
ArTheaterSardiniaNet presenta
quinto appuntamento - domenica 10 novembre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
17.30 - 19.00 Metropolis, regia Rintaro, 2001.
19.30-21.00 Presentazione e prova giochi sul tema della distopia a cura della Tana dei Goblin.
Dai 10 anni agli adulti
Ingresso: 5€ film – 8€ film + gioco
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
___________ Ottobre 2019
ArTheaterSardiniaNet presenta
quarto appuntamento - venerdì 25 ottobre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
20.30-22.00 Capitan Futuro (prima miniserie, 4 episodi), regia Tomoharu Katsumata, 1978.
Dai 10 anni agli adulti
Ingresso: 5€ film
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
___________ Ottobre 2019
ArTheaterSardiniaNet presenta
terzo appuntamento - venerdì 18 ottobre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
17.30-19.00 Nadia e il mistero di Fuzzy, regia Sho Aono, 1992.
19.30-21.00 Presentazione e prova del gioco I viaggi straordinari di Eleonora Guggeri e Fabio Attoli.
Dagli 8 anni agli adulti
Ingresso: 5€ film – 8€ film + gioco
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
ArTheaterSardiniaNet presenta
secondo appuntamento - venerdì 11 ottobre 2019
Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari (salire rampa)
19.00-20.15 Presentazione e prova giochi sul tema mistero a cura di la Tana dei Goblin
20.45-22.15 Arsenio Lupin Il castello di Cagliostro, regia Hayao Miyazaki, 1979.
Dai 10 anni agli adulti
Ingresso: 5€ film – 8€ film + gioco
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
ArTheaterSardiniaNet presenta
primo appuntamento - giovedì 3 ottobre 2019
Cineteca Sarda - Società Umanitaria - V.le Trieste 118, Cagliari
ore 19.30 - 20.30 Conferenza di inaugurazione “Anime e manga ieri oggi e domani- dalle radici al presente”
Interventi a cura di Fabio Attoli, Stefania Costa, Bepi Vigna e Maurizio Ortu
Introduzione a cura di Andrea Meloni
Coordina Emanuele Ortu
ore 20.30 - 22.00 proiezione "Kimba il leone bianco" di Yoshio Takeuchi
INGRESSO GRATUITO
Gli organizzatori sono a disposizione per l'assolvimento dei diritti d'autore degli avventi diritto che non è stato possibile rintracciare.
clicca sulla locandina per il programma completo
___________ Settembre 2019
ArTheaterSardiniaNet presentaTeatro Laboratorio Alkestis e L'Aquilone di Viviana
PER FILO E PER SEGNO - versione "Gioco Ombre" omaggio teatrale a Maria Lai
testo: Andrea Meloni regia: Ilaria Nina Zedda
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia direzione tecnica e tencologica: Marco Quondamatteo
sabato 21 settembre 2019 ore 18.00 - 21.00
Spazio OSC, via I. Newton 12, Cagliari (rampa sopra Room Club)
ingresso: 8€ adulti, 5€ bambini
Debutto della nuova versione "Gioco Ombre" della co-produzione "Per filo e per segno", omaggio teatrale all'artista Maria Lai.
Lo spettacolo, liberamente ispirato all'intensa biografia e al libro cucito "Tenendo per mano l'ombra" dell'artista sarda, nasce come sviluppo e adattamento scenico di una profonda osservazione dell'opera di Maria Lai.
info e prenotazioni: posti limitati, solo su prenotazione - Teatro Alkestis: 070 306392, info@teatroalkestis.it;
- L'Aquilone di Viviana 070 8607175 - 3470484783, info@aquilonediviviana.it.
Gentile pubblico,
siamo spiacenti ma, contrariamente a quanto comunicato precedentemente, siamo impossibilitati a riaprire in data 5 settembre, in quanto i lavori non sono giunti a termine.
Pertanto il teatro e il cinema rimarranno chiusi fino a nuova comunicazione.
Ringraziandovi per la vostra presenza e calorosa partecipazione, ci scusiamo per il disagio.
La compagnia di Teatro Laboratorio Alkestis
___________ Agosto 2019
CHIUSURA ESTIVA
Gentile pubblico,
vi informiamo che dal 1° agosto al 4 settembre 2019 compreso, il teatro e il cinema rimarranno chiusi in occasione di alcuni lavori che apporteranno delle migliorie al Teatro Alkestis.
Dal 5 settembre, troverete uno spazio ulteriormente migliorato nel quale vi accoglieremo con tanti nuovi progetti e una programmazione teatrale e cinematografica che vi coinvolgeranno.
Vi ricordiamo che anche per la stagione 2019/2020 sono confermate, ogni mercoledì alle ore 10.00, le proiezioni cinematografiche in matinée aperte a tutti; gli eventi cinematografici organizzati in collaborazione con la piattaforma MovieDay; la possibilità di acquistare abbonamenti per il cinema e di pagare l'ingresso per gli eventi cinematografici e teatrali tramite POS e con i bonus Carta del Docente e 18App.
Proseguiranno, inoltre, le attività della minimaBIBLIOTECAteatrale Le Mômo, tra le quali il bookcrossing.
Ringraziandovi per la vostra presenza e calorosa partecipazione, cogliamo l'occasione per farvi i nostri più sinceri auguri di una serena estate.
La compagnia di Teatro Laboratorio Alkestis
___________ Luglio 2019
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumet
in collaborazione con ATS Sardegna
IL CIRCO MALACARNE regia di Andrea Meloni
A causa di una forma influenzale che ha compromesso le funzionalità vocali dell'attrice Sabrina Mascia, le repliche de "Il Circo Malacarne" previste per lunedì 8 e martedì 9 luglio alle ore 21.00 presso il Teatro Alkestis sono annullate. Le stesse saranno recuperate lunedì 15 luglio. Ci scusiamo per il disagio.
10, 11 e 15 luglio 2019 ore 21.00 Teatro Alkestis
12, 13 e 14 luglio 2019 ore 19.00 Cittadella della Salute*
*via Romagna - ingresso gratuito su prenotazione
"I nostri sospiri raccontano di una nostalgia... e se raccontiamo le gesta artistiche che furono di nostro padre è solo perché sulla nostra attuale e piccola arte un giorno ben poco ci sarà da sospirare." Andrea Meloni
info e prenotazioni: 070 306392 - info@teatroalkestis.it - www.teatroalkestis.it
ArTheaterSardiniaNet presenta Compagnia dell’Invidia e Compagnia del Teatro Ebbro
A COLORI - Settimo Archetipo Panico
giovedì 4 luglio, ore 18.00 - 19.00 - 20.00 - 21.00 - 22.00
Spazio Open Scena Concept / Dom OSC, via Newton 12, Cagliari (salire la rampa, sopra Room Club)
COLORI è uno spettacolo teatral-sensoriale per un numero limitato di spettatori
COLORI è un incontro di emozioni, esperienze e sensazioni tutte vissute al buio.
COLORI è un rito diverso e unico per ogni spettatore, imprevisto e irripetibile come un qualsiasi atto della vita.
COLORI non è rivolto ai sensi degli spettatori ma a tutta la loro esistenza.
COLORI è uno spettacolo teatral-sensoriale per un numero limitato di spettatori dove la distanza e la differenza di ruolo tra attore e spettatore si assottiglia e si confonde. È un incontro di emozioni, esperienze, sensazioni tutte vissute al buio. È un rito diverso e unico per ogni spettatore, imprevisto e irripetibile come un qualsiasi atto della vita: una pluralità di originali a volte sensibilmente diversi gli uni dagli altri.
Con una combinazione di suoni, sussurri, profumi e oggetti lo spettatore scivola in una nuova dimensione, per riscoprire una voglia di andare oltre a ciò che fisicamente e tradizionalmente percepiamo intorno a noi. COLORI vuole mettere l’accento esclusivamente sul nostro modo di percepire le sensazioni per riacquistare un rapporto più solido e stabile con le nostre dimensioni più intime.
COLORI non è rivolto ai sensi degli spettatori ma a tutta la loro esistenza. La vista apparentemente negata si rivela nella visione onirica: le parti più occulte e non rivelate hanno modo di manifestarsi in una proiezione reale e materiale. Gli altri sensi, abitualmente trascurati, rivendicano un ruolo maggiore nelle società occidentali dove le relazioni interpersonali prediligono la distanza e la vista. Il buio è la dimensione nella quale gli spettatori perdono e riacquistano il contatto con tutto ciò che li circonda. Il buio è un magma creatore.
Uno spettacolo di:Compagnia dell’Invidia & Compagnia del Teatro Ebbro
Con: Cornelius Mine-Haha, Karl Hetmann, Hidalla
Durata: 2.700 secondi
Evento organizzato in collaborazione con:
LIPS - Lega Italiana Poetry Slam
Poetry Slam Sardegna
Aquilone di Viviana
Teatro Laboratorio Alkestis
per i 10 anni dello spettacolo è stato pubblicato anche un libricino con la casa editrice Mille Gru che racconta tutte le sfumature di COLORI
spettacolo riservato ad un numero limitato di spettatori, prenotazione obbligatoria
ingresso € 8,00
Info e prenotazioni:
L'Aquilone di Viviana 070 8607175 - 3470484783, info@aquilonediviviana.it
Teatro Alkestis 070 306392, info@teatroalkestis.it telefono
___________ Giugno 2019
esito scenico del percorso di ri-formazione teatrale STANZA IOI diretto da Sabrina Mascia
"E se al tuo risveglio un cielo azzurro, senza nuvole si riflettesse nei vetri della tua stanza, una musica continua, allegra, corroborante ti infondesse gioia di vivere, un volto rassicurante, da un video perpetuamente funzionante, ti augurasse il buongiorno, ecco fuggi da quella stanza che la tua più grande paura ha cominciato ad essere, mentre tu, gradualmente non sei più". Sabrina Mascia
Un racconto teatrale sull'arte, con particolare riferimento all'arte d
___________ Maggio / Giugno 2019
Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumet
LES FUNAMBULES tratto da Jean Genet
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
regia A. Meloni
Teatro Alkestis
Venerdì 31 maggio, sabato 1 ore 21.00 e domenica 2 giugno 2019 ore 19.00
Un racconto teatrale sull'arte, con particolare riferimento all'arte del funambolismo, come metafora di una vita vissuta nell’angolo più profondo e segreto di se stessi, spinta fino ai limiti del possibile. Storia dell'umano che contrasta la paura della morte tramite una permanente ricerca di verità, bellezza e perfezione. Memoriale di un ideale artistico che continua a soffiare sul fuoco vitale della passione, a ispirare gli animi,a condurre l'immagine più fulgida di se stessi al centro del proprio sogno, per nessuno e mai definitivamente perduto.
MOVIMENTI CHE CI RIGENERANO, VOCE CHE CI LIBERA
workshop diretto dal maestro Hal Yamanouchi
25 e 26 maggio 2019
Teatro Alkestis, Cagliari
Il workshop diretto dal maestro Hal Yamanouchi è il secondo dei tre laboratori dedicati al lavoro dell'attore che si svolgerà all'interno della Stagione 2019/2020 del Teatro Laboratorio Alkestis.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tajra SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
TOMASELLA CALVISI
venerdi 24 maggio ore 21.00, Teatro Alkestis
“In Coa” è un concerto a voce sola, ma anche uno spettacolo dai forti tratti teatrali. Un omaggio alla terra natia (la Calvisi è sarda ma vive e opera a Firenze da oltre quarant’anni), con forti richiami alla tradizione e una spiccata tendenza alla ricerca sonora e vocale, da sempre nelle corde dell’artista.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tajra SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
AGHERA
venerdi 17 maggio ore 21.00, Teatro Alkestis
Aghera e' un ensemble caratterizzato da affiatamento e interazione, fantasia e intuizione, ed è formato da Emanuele Conti al sax, Andrea Granitzio al pianoforte, Sandro Fontoni al contrabbasso e Daniele Russo alla batteria.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tà jrà SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
MICHAEL McDERMOTT
NANNIGROOVE
giovedì 9 maggio ore 21.00 e venerdì 10 maggio ore 21.00, Teatro Alkestis
Il quinto e sesto appuntamento della rassegna "Sound Around the Island - Il canto nascosto" ospiterà giovedì 9 il rocker americano Michael McDermott e venerdì 10 il trio del batterista di Berchidda Giovanni Gaias, in arte Nannigroove.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tà jrà SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
ELVA LUTZA + ESTER FORMOSA
venerdì 3 maggio ore 21.00, Teatro Alkestis
Nello spazio di via Loru si esibiranno il duo Elva Lutza e la cantante catalana Ester Formosa.
Gli Elva Lutza, vincitori del Premio Andrea Parodi 2011 e autori di tre bellissimi album, mescolano tradizione, improvvisazione e canzone d'autore.
La Formosa, cantante e attrice di Barcellona, è una delle voci più importanti della canzone catalana. In trio hanno appena pubblicato il disco Cancionero che ha ricevuto numerosi riscontri sulla stampa nazionale e estera. Il disco è distribuito in Europa dalla prestigiosa Felmay.
Durante la serata le interviste alla band saranno a cura dellÂ’etnomusicologo Marco Lutzu.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tà jrà SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
DUE DUI
venerdì 26 aprile ore 21.00, Teatro Alkestis
Per il terzo appuntamento lo spazio di via Loru ospiterà la produzione originale “Due Dui - Invenzioni a più voci” curata da Luca Nulchis, fondatore degli Andhira, e che vedrà in scena, oltre allo stesso Nulchis, anche Egidiana Carta, Ilaria Orefice e Giovanni Bortoluzzi.
Un quartetto “occasionale” composto da due coppie di artisti che s’incontrano per la prima volta con l’intento di sperimentare l’intreccio delle rispettive esperienze di ricerca, studio e rielaborazione di alcuni canti e musiche di tradizione orale e del proprio repertorio originale, formulando un apposito progetto per la quarta edizione della rassegna dedicata quest’anno al “canto nascosto”.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tà jrà SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
CORDAS et CANNAS trio
venerdì 19 aprile ore 21.00, Teatro Alkestis
Per il secondo appuntamento lo spazio di via Loru ospiterà il concerto di CORDAS et CANNAS trio.
La storica formazione olbiese, che quest’anno festeggia quarant’anni di attività , si presenta al pubblico cagliaritano in una rara esibizione acustica, con una formazione in trio comprendente i fondatori Frantziscu Pilu (voce, flauto, strumenti tradizionali) e Bruno Piccinnu (percussioni) insieme al chitarrista Gianluca Dessì, da cinque anni membro della band.
Cordas et Cannas converseranno con il giornalista Gerardo Ferrara che, attraverso una narrazione – intervista, aiuterà a ripercorrere la lunga carriera della storica band.
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tà jrà SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO presenta
ILARIA PILAR PATASSINI
venerdì 12 aprile ore 21.00, Teatro Alkestis
Per il primo appuntamento lo spazio di via Loru ospiterà il concerto della cantautrice romana Pilar, alias Ilaria Patassini, accompagnata dal chitarrista algherese Marcello Peghin.
L’artista coniuga la canzone d’autore al jazz e alla world music, in un sound contemporaneo dove i suoi testi originali si sposano a un approccio teatrale. Con già tre dischi all’attivo e un quarto in uscita, Pilar è considerata uno degli esempi più originali e interessanti della canzone d’autore italiana al femminile, tanto da vantare collaborazioni con i migliori autori italiani, quali, fra gli altri, Bungaro, Pacifico e Mauro Ermanno Giovanardi.
La serata di venerdì sarà introdotta dal giornalista narratore Gerardo Ferrara
Teatro Laboratorio Alkestis CRS
in collaborazione con compagnia d'arte Circo Calumet e Associazione Culturale Tà jrà SOUND AROUND THE ISLAND - IL CANTO NASCOSTO
venerdì 12 aprile ore 21.00, Teatro Alkestis
Il primo appuntamento della rassegna "Sound Around the Island - Il canto nascosto" ospiterà il concerto di Ilaria Pilar Patassini. Programma completo della rassegna
___________ Marzo 2019
ArTheaterSardiniaNet presenta:
QUATTRO MOVIMENTI NEL VUOTO
piccola opera teatrale
di e con Marco Carlaccini Patrizia D'orsi Andrea Meloni Sabrina Mascia
22 marzo 2019 ore 21.00
Teatro Alkestis, Cagliari
Secondo appuntamento legato al progetto di ricerca e sperimentazione teatrale “Mente di principiante”, indirizzato ad un lavoro d'indagine e di creazione scenica riguardante il tema della paura.
“Quattro movimenti nel vuoto” è una piccola opera teatrale che in particolare affronta la paura del vacuo, dell'ignoto, dell'incerto.
ESPERIMENTI TEATRALI SU CARATTERI UMANI
Workshop diretto da Marco Carlaccini e Patrizia d'Orsi della Compagnia Ginepro Nannelli
23 e 24 marzo 2019
Teatro Alkestis, Cagliari
Workshop, diretto da Marco Carlaccini e Patrizia d'Orsi della Compagnia Ginepro Nannelli di Roma, è il primo dei tre laboratori dedicati al lavoro dell'attore che si svolgerà all'interno della Stagione 2019/2020 del Teatro Laboratorio Alkestis.
"Esperimenti teatrali su caratteri umani" sarà una due giorni di studio e sperimentazione sul personaggio, analizzandone il carattere.
COMUNICAZIONE AGLI AMICI INSEGNANTI E ALLE SCUOLE:
Il Teatro Laboratorio Alkestis e la Compagnia d'arte Circo Calumet da gennaio a febbraio propongono alle scuole (primaria e secondaria di primo grado) una lettura creativa intensa e coinvolgente che nonostante la tragicità degli avvenimenti è capace di sciogliersi in un meraviglioso abbraccio di sincera amicizia: Il Volo di Sara, di Lorenza Farina.
Il 27 gennaio si ricorda uno dei crimini più efferati della storia dell'umanità che non dovrebbe mai essere dimenticato: L'olocausto.
Tramite questa lettura il teatro desidera far arrivare ai bambini un messaggio di speranza che deriva dall'esperienza di Sara che grazie al suo amico pettirosso compie un volo metaforico verso la salvezza ma con un retroscena amaro che rimanda alla consapevolezza di un evento che, sfortunatamente si è svolto realmente, in modo tale che non si possa più ripetere un orrore simile.
Si rimanda per ulteriori informazioni:
Promozione e vendita - Teatro Laboratorio Alkestis
E-mail: organizzazione@teatroalkestis.it – Tel.: 070/306392- Cellulare: 3341701416
Immagine tratta dalla copertina del libro di Lorenza Farina.
Campagna Abbonamenti Cinema
Dal 3 gennaio 2019 parte la Campagna Abbonamenti Cinema. Per scoprire tutti i vantaggi clicca qui.
Gli abbonamenti possono essere acquistati anche con POS e con i bonus Carta del Docente e 18App.
Info e prenotazioni: 070 306392 - info@teatroalkestis.it
Segui Cinema all'Alkestis su Facebook e vinci i biglietti per i film in programmazione
8 dicembre ore 17.00, Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet
PER FILO E PER SEGNO
liberamente ispirato alle fiabe cucite di Maria Lai
Giocavo con grande serietà e a un certo punto i miei giochi li hanno chiamati arte” (Maria Lai)
testo e regia Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
Ingresso:
€ 6,00 adulti;
€ 4,00 bambini.
Gli ingressi possono essere acquistati con POS e con i bonus Carta del Docente e 18App.
Info e prenotazioni: 070 306392 - info@teatroalkestis.it
Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autonoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Publica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
___________ Novembre 2018
MinimaBIBLIOTECAteatrale “LE MOMO”
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet
IL BOSCO DEI CRIMINI
radiodramma teatrale
di Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
9 novembre 2018 ore 19.00, Teatro Alkestis
Produzione: Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumet
"Il bosco dei crimini" è un radiodramma teatrale, ispirato al racconto di magia "Hansel e Gretel".
info e prenotazioni: 070306392
info@teatroalkestis.it - www.teatroalkestis.it
Ingresso: 5,00 € comprensivo della tessera della biblioteca
puoi pagare il biglietto con POS o utilizzando i bonus Carta del Docente e 18APP
Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autonoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Publica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetaculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
___________ Ottobre 2018
28 ottobre ore 17.00, Spazio OSC, via Newton 12, Cagliari
Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet
PER FILO E PER SEGNO
liberamente ispirato alle fiabe cucite di Maria Lai
Giocavo con grande serietà e a un certo punto i miei giochi li hanno chiamati arte” (Maria Lai)
Ingresso:
€ 6,00 adulti;
€ 4,00 bambini.
Info e prenotazioni: 070 306392 - info@teatroalkestis.it - info@aquilonediviviana.it
Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetà culu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
ArTheater SardiniaNet
(L'Aquilone di Viviana e Teatro Laboratorio Alkestis)
presentano
TANDEM
(progetto di teatro pendolare cittadino)
14 ottobre ore 17.00,  Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
L'Aquilone di Viviana
SIGNORE E SIGNORA
L'irragionevole mondo sei signori bambini
Spettacolo teatrale per bambini
Età consigliata 8 - 10 anni
Ingresso:
€ 6,00 adulti;
€ 4,00 bambini.
Info e prenotazioni: 070 306392 - info@teatroalkestis.it - info@aquilonediviviana.it
Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetà culu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
___________ Settembre 2018
PER FAVORE MI DISEGNI UN CAVALLO
Legge 180 (1978/2018)
Azione di teatro e comunità a responsabilità illimitata