Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d'arte Circo Calumèt
in collaborazione con Fondazione Giorgio Gaber
presentano

omaggio a Giorgio Gaber
IL CASO DI ALESSANDRO E MARIA
di Gaber e Luporini
versione ridotta con Andrea Meloni e Sabrina Mascia

scritto da Giorgio Gaber e Sandro Luporini
diretto da Andrea Meloni
con Andrea Meloni e Sabrina Mascia
Produzione 2023 Teatro Laboratorio Alkestis CRS e compagnia d’arte Circo Calumèt
in collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber
luci: Marco Quondamatteo
foto: Silvia Lelli Masotti
Organizzazione: Teatro Laboratorio Alkestis CRS - 3341701416
Ufficio stampa: Michela Garau - 3332608331



A vent'anni dalla morte di Giorgio Gaber il Teatro Laboratorio Alkestis con la messa in scena, in forma ridotta, de "Il caso di Alessandro e Maria", dedica un piccolo omaggio alla sua arte, al suo vasto lascito, a quanto di lui ci è rimasto di ancora vitale, attuale, luminoso.
Ad ogni nostro ritorno a Gaber/Luporini in noi un sussulto di coscienza.
Un sentito ringraziamento alla Fondazione Giorgio Gaber e a Paolo Dal Bon, con un sorriso colmo di affetto per i nostri ormai 10 anni di amicizia e collaborazione.

Andrea Meloni



"Il caso di Alessandro e Maria" è un dialogo intimo e drammatico, sfiorato da una comicità leggera e surreale, tra un uomo e una donna che sono stati amanti e si rincontrano. I due si raccontano la loro vita presente, ma inevitabilmente ritornano al loro antico amore; come se il tempo non fosse mai trascorso. Sono due personaggi veri, autentici e allo stesso tempo buffi e infantili: Maria insoddisfatta, timida, apprensiva, puerile e compiaciuta di esserlo; Alessandro insicuro, vigliacco, geloso, moralista e pieno di sé, anche lui rimasto un po' bambino. Uno spettacolo cinico, vero, struggente; uno sguardo al passato che non può più tornare, al presente che forse non è come vorremmo e al futuro che possiamo solo sognare.




foto di Stefano Fanni





Con il contributo di:
Regione Autònoma de Sardigna - Regione Autonoma di Sardegna



 

All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.