Moshe Feldenkrais e Peter Brook


IL CORPO: STRUMENTO DELL'ATTORE

workshop diretto da Caterina Murgia

contatti


Il corpo è lo strumento di cui dispone l'attore. E proprio attraverso il corpo prende vita un personaggio, più che attraverso le parole. Un buon livello di consapevolezza del corpo permette all’attore di essere creativo, libero, rilassato e interagire con i colleghi.
Il Metodo Feldenkrais attraverso movimenti semplici, ma dinamici, usuali ed inusuali, senza sforzo e senza fatica ci porta alla scoperta di nuove possibilità di espressione corporea.
Con questo laboratorio vi invitiamo ad un piccolo percorso in cui si gioca a scoprire com’è abitare il proprio corpo ed a utilizzarlo con facilità e in modo creativo.



Moshe Feldenkrais. Uomo geniale, ingegnere, uno dei primi judoka occidentali, appassionato del movimento del corpo mise a punto il suo metodo per auto-guarirsi da un brutto incidente al ginocchio. Il suo metodo si prefigge di migliorare le abilità e potenzialità personali mediante lezioni di gruppo Consapevolezza Attraverso il Movimento® (CAM) o individuali Integrazione Funzionale® (IF).


Caterina Murgia. La sua formazione abbraccia diverse discipline: danza, riabilitazione, neuropsicomotricità, Arteterapia, Metodo Feldenkrais, meditazione. Le numerose esperienze professionali le hanno permesso di elaborare una visione personale dell’approccio alla persona. Il suo approccio si traduce nel portare alla luce la curiosità, la creatività e la spontaneità di ogni singola persona al di là del suo limite.


Informazioni:
Giorni e orari: 21 e 22 maggio 2022 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (pausa con pranzo al sacco dalle 13.30 alle 15.00)
Luogo: Teatro Alkestis, via Loru 31, Cagliari
Numero massimo partecipanti: 20
Costo: € 70.00 / € 50,00 per gli allievi del Teatro Alkestis
Omaggi: ai primi 3 studenti che contatteranno il Teatro Alkestis
Modalità di pagamento: in un'unica soluzione tramite PayPal (verrà rilasciata fattura)

Si richiede:
abbigliamento comodo con calze antiscivolo
tappettino
asciugamano
coperta
massima puntualità (si potrà accedere nello spazio 10 minuti prima dell’inizio della lezione).
Si raccomanda il massimo rispetto per gli ambienti e gli oggetti che verranno utilizzati. Per ogni incontro verrà adottata una modalità partecipativa in cui saranno garantiti sanificazione dell'aria, mantenimento della distanza fisica.

scarica e compila la scheda di iscrizione
e inviala a info@teatroalkestis.it



Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport)









All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.