"IL ROSSO E IL BLU"

discesa agli inferi e ritorno

 

 

Il calcio è l’arte di comprimere la storia universale in 90’ (George Bernard Shaw)



Il Teatro Laboratorio Alkestis e la compagnia d’arte Circo Calumet, presentano il reading “Il Rosso e il Blu”, creato per celebrare il ritorno del Cagliari Calcio in serie A. Non sono pochi gli artisti, i giornalisti e gli intellettuali che si sono appassionati al calcio, affrontandolo come fenomeno sociale, osservandolo con occhio poetico, comparandolo ai miti, fino a rappresentarlo come metafora dell’esistenza umana, laddove la retrocessione di una squadra nella serie cadetta può essere interpretata come una catabasi (discesa agli inferi), rito moderno di purificazione e di rinascita.

Regia: Andrea Meloni
Con: Andrea Meloni, Sabrina Mascia
e con la partecipazione di Giuseppe Boy
Produzione: 2016 - Teatro Laboratorio Alkestis e Compagnia d'Arte Circo Calumet
Ufficio Stampa: Michela Garau
Foto: Andrea Meloni



Debutto:
Teatro Alkestis, Cagliari, 30/05/2016 ore 21.00

Repliche:
Teatro Alkestis, Cagliari, 01/06/2016 ore 21.00




con il contributo di: Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)

All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.