Immagine: "Secrets" Kim Myatt
NELLA BOCCA DI POCHI recital di monologhi e canzoni
Nella bocca di pochi resistono gli argomenti dai più considerati scomodi e sconvenienti, tenuti a debita distanza o ridotti ad un'unica accezione negativa.
Fuori dal coro le bocche dei pochi sono come terre di confine dove ancora si coltivano parole e pensieri per le solitudini, per i fallimenti, per le crisi.
“Nella bocca di pochi” è il primo passo del nostro nuovo processo artistico “Mente di principiante”, il cui obiettivo è di sviluppare azioni di contrasto verso quei fattori che, in qualche modo, interferiscono o limitano lo sviluppo e il benessere sociale dell'individuo e delle comunità, quali le stereotipie, i luoghi comuni, i pregiudizi, i preconcetti, le fobie ancestrali, le paure indotte, le ideologie non dialoganti, i fanatismi, il pensiero massificante.
“Nella bocca di pochi” è un recital di monologhi e canzoni di autori vari, che ha per tema portante la paura del disfacimento, con particolare riferimento alla paura della follia e del diventare folli.
Lo spettacolo è inserito nell'ambito dell'edizione 2019 del Festival Buon Compleanno Faber e sarà anticipato da una serie di testimonianze, interventi, proiezioni fotografiche e video legati al tema della salute mentale.
regia Andrea Meloni
con Andrea Meloni, Sabrina Mascia, Gerardo Ferrara, Tonino Macis, Raoul Moretti
Produzione 2019 Teatro Laboratorio Alkestis e compagnia d'arte Circo Calumet
"Nella bocca di pochi" fa parte della rassegna "Buon compleanno Faber". Programma completo
Debutto:
- 24/02/2019 ore 21.00, Teatro Alkestis, Cagliari, per "Buon Compleanno Faber";
Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
|
All
web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes
without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.
|
|