ArTheaterSardiniaNet presenta:

QUATTRO MOVIMENTI NEL VUOTO
piccola opera teatrale

di e con Marco Carlaccini, Patrizia D'orsi, Andrea Meloni e Sabrina Mascia


QUATTRO MOVIMENTI NEL VUOTO piccola opera teatrale di e con Marco Carlaccini Patrizia D'orsi Andrea Meloni Sabrina Mascia Secondo appuntamento legato al progetto di ricerca e sperimentazione teatrale “Mente di principiante”, indirizzato ad un lavoro d'indagine e di creazione scenica riguardante il tema della paura. “Quattro movimenti nel vuoto” è una piccola opera teatrale che in particolare affronta la paura del vacuo, dell'ignoto, dell'incerto.


L'opera scenica si compone di quattro monologhi che, seguendo logiche di variazione, si alternano, si intersecano, si sovrappongo e si sospendono come fossero veri e propri movimenti musicali del corpo, del pensiero, dell'anima. I quattro monologhi sono accumunati, oltreché dall'argomento, dalla diversità di prospettiva, di sensibilità, di condizione dei quattro protagonisti.


In “Quattro movimenti nel vuoto” il tema principale non viene rappresentato solo nell'accezione di mancanza, di perdita, di esperienza dolorosa, di dramma della solitudine e dell'abbandono, ma anche come arte di vivere, come soglia di cambiamento, come via di ricerca, come superficie di conquista, come opportunità esistenziale.


In scena, ideatori, interpreti e registi dello spettacolo, gli attori Sabrina Mascia e Andrea Meloni del Teatro Laboratorio Alkestis e i colleghi della compagnia romana “Ginepro e Nannnelli”, Marco Carlaccini e Patrizia D'Orsi.




produzione 2019: Teatro Laboratorio Alkestis - compagnia d'arte Circo Calumet - compagnia Ginepro Nannelli
direzione artistica: A. Meloni
direzione organizzativa: S. Mascia
segreteria e ufficio stampa: Michela Garau
assitenza tecnica: Maria Elèna Gala






Debutto:
- 22/03/2019 ore 21.00, Teatro Alkestis, Cagliari;




con il contributo di: Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)

All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.