SULLE TRACCE DELLO SCARABEO
Il sigillo della conoscenza laboratorio teatrale diretto da Massimo Michittu
Si terrà dal 21 febbraio al 10 marzo, dalle 18 alle 21, sabati e domeniche esclusi...
Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio teatrale diretto da Massimo Michittu dal titolo “Sulle tracce dello Scarabeo – Il Sigillo della Conoscenza” che si terrà dal 21 febbraio al 10 marzo, dalle 18 alle 21, sabati e domeniche esclusi, presso il Teatro Alkestis, in Via Loru, 31.
Il laboratorio, come suggerisce il titolo, richiama il mito, la religione e la tradizione egizia. E nasce dalla fortunata collaborazione fra il Teatro Alkestis e l’Alta Accademia per le Arti del Cairo, cominciata nell’ambito della prima edizione della rassegna “Voci dal Mediterraneo – Riflessi d’Oriente” da cui sono stati individuati interessi e filoni di ricerca comuni.
Il laboratorio teatrale diretto da Michittu ha l’obiettivo di individuare nuovi talenti, soprattutto giovani, da inserire nella nuova produzione nel 2008 che, come è nella tradizione artistica di Michittu, conterrà elementi di misticismo, poesia, fantasia, ritmo e plasticità corporea.
Il laboratorio è dunque finalizzato all’inserimento professionale, ma è indirizzato anche a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire le dinamiche del “gioco teatrale” attraverso un percorso formativo strutturato.
Durante il laboratorio verranno trattati temi quali i miti e le metafore nel teatro. Particolare enfasi verrà data alla definizione delle azioni e dei gesti, al ritmo e alla sincronizzazione delle azioni e allo sviluppo della creatività personale, emozionale e immaginativa.
Gli interessati possono rivolgersi o agli uffici di Via Satta 49 a Cagliari, o telefonare al numero 070 490 697 o scrivere all’e-mail: info@teatroalkestis.it
Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)
LABORATORI
|