SULLE TRACCE DELLO SCARABEO

Il sigillo della conoscenza
laboratorio teatrale diretto da Massimo Michittu



Si terrà dal 21 febbraio al 10 marzo, dalle 18 alle 21, sabati e domeniche esclusi...

Sono aperte le iscrizioni al Laboratorio teatrale diretto da Massimo Michittu dal titolo “Sulle tracce dello Scarabeo – Il Sigillo della Conoscenza” che si terrà dal 21 febbraio al 10 marzo, dalle 18 alle 21, sabati e domeniche esclusi, presso il Teatro Alkestis, in Via Loru, 31.

Il laboratorio, come suggerisce il titolo, richiama il mito, la religione e la tradizione egizia. E nasce dalla fortunata collaborazione fra il Teatro Alkestis e l’Alta Accademia per le Arti del Cairo, cominciata nell’ambito della prima edizione della rassegna “Voci dal Mediterraneo – Riflessi d’Oriente” da cui sono stati individuati interessi e filoni di ricerca comuni.

Il laboratorio teatrale diretto da Michittu ha l’obiettivo di individuare nuovi talenti, soprattutto giovani, da inserire nella nuova produzione nel 2008 che, come è nella tradizione artistica di Michittu, conterrà elementi di misticismo, poesia, fantasia, ritmo e plasticità corporea.

Il laboratorio è dunque finalizzato all’inserimento professionale, ma è indirizzato anche a tutti coloro che vogliono conoscere o approfondire le dinamiche del “gioco teatrale” attraverso un percorso formativo strutturato.

Durante il laboratorio verranno trattati temi quali i miti e le metafore nel teatro. Particolare enfasi verrà data alla definizione delle azioni e dei gesti, al ritmo e alla sincronizzazione delle azioni e allo sviluppo della creatività personale, emozionale e immaginativa.

Gli interessati possono rivolgersi o agli uffici di Via Satta 49 a Cagliari, o telefonare al numero 070 490 697 o scrivere all’e-mail: info@teatroalkestis.it


Con il contributo di Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato alla Pubblica Istruzione, Sport e Spettacolo) - Regione Autònoma de Sardegna (Assessoradu de S'Istrutzione Pùblica, Benes Culturales, Informatzione, Ispetàculu e Isport) e Comune di Cagliari (Assessorato alla Cultura)





All web site are ownership of the author. It's forbidden any use and changes without the authorization of the owner. All Abuses will be legally pursued.